APPELLO PER CANI ALLUVIONATI

large

Canile distrutto, decine di animali annegati
La bomba d’acqua si è portata via anche l’affollato canile di Groppoli, dove trovavano rifugio 220 cani. Decine di animali annegati secondo una prima sommaria stima. Molti sono invece fuggiti e al momento è difficile fare un bilancio su quanti si siano salvati e quanti no. Gli operatori stanno ora cercando di realizzare un canile di emergenza dove ospit…are gli animali senza padrone. Numerose le vittime anche tra i capi di allevamento nelle frazioni colpite dal maltempo […] E’ il primo bilancio del servizio veterinario della Asl lunigianese che questa mattina ha effettuato numerosi opralluoghi dopo aver ricevuto decine di segnalazioni. Secondo il servizio veterinario della Asl il canile è attualmente inutilizzabile.

AGGIORNAMENTO DELLE 0RE 16.00 DEL 26-10
APPELLO DI RICHIESTA AIUTI
Abbiamo ricevuto le ultime notizie sulla situazione, si sta lavorando per spostare una parte dei cani in un luogo asciutto e al riparo, è quindi necessario l’aiuto di tutti. Il servizio veterinario ci ha chiesto cosa c’è di bisogno:
– RECINZIONI PROVVISORIE METALLICHE DA CANTIERE chi le può fornire può contattarci.
– INOLTRE C’è BISOGNO DI STALLI MOMENTANEI PER ALMENO 70 CANI

Per aiuti potete telefonare al 329 2913524 o mandare una mail a massacarrara@antaonlus.org

AGGIORNAMENTO DELLE 0RE 20.00 DEL 26-10
Al momento grazie all’attivazione dei volontari e del Servizio Veterinario Asl sono stati raccolte una buona adesione di privati e associazionie per l’affido temporaneo di almeno quei cani, circa 70, che devono essere per forza spostati per inagibilità del canile.
Cerchiamo ancora persone che si rendano disponibili per affidi temporanei, contattateci a questi numeri 329 2913524 oppure 347 3740168

I commenti sono disabilitati.