Pina la micia sul pino…lieto fine

PINA LA MICIA SUL PINO. Una socia GATA riceve la segnalazione di una gatta che da giorni piange disperatamente su un albero in quel di San Carlo (FE) e che, come spesso succede, ai tentativi di farla scendere risponde andando sempre più in alto.
Partiamo quindi per renderci conto della situazione che nemmeno i vigili del fuoco, pur con tanta buona volontà, riescono a risolvere.Viene buio con un nulla di fatto e con la nostra frustrazione. Ma non ci arrendiamo, non si arrende soprattutto l’amica che mette un annuncio su fb per cercare arrampicatori esperti. Ed ecco che si materializzano tre angeli che gratuitamente accettano di prestare il loro competetente aiuto. Alla fine il giorno seguente la gatta è fatta scendere fra gli applausi a cui la felina, ribattezzata Pina, risponde – ovviamente- dandosi alla fuga!!! Scopriamo così che la micina dovrebbe provenire da una vicina colonia e conosciamo anche Maira dell’associazione ENPA di sant’Agostino che, in attesa che venga formalizzata la convenzione fra ENPA stessa e il comune, accetta volentieri il nostro aiuto.
Abbiamo così in seguito cominciato le catture finalizzate alle sterilizzazioni di cui si faranno carico sia GATA che l’Associazione “A Coda Alta”. Presente alle operazioni anche ENPA di Ferrara. Tutti soddisfatti per il bell’esempio di sinergia tra gruppi che hanno il fine comune del benessere animale.pina sul pinoi tre anglei per pinain azione per pina

I commenti sono disabilitati.